Sementi professionali Rijk Zwaan
Ampia gamma di varietà per il settore professionale
100% ortaggi di altissima qualità
Varietà adatte per la produzione in Italia
La soluzione contro il virus New Delhi
Dopo anni di sperimentazione, un team di ricercatori e breeder Rijk Zwaan ha sviluppato la gamma Delhi Defense, che racchiude le varietà resistenti al virus ToLCNDV, noto come “New Delhi”. Resistenza elevata al ToBRFV
Rijk Zwaan ha scoperto una nuova genetica con un'elevata resistenza (HR) al virus del Tomato Brown (ToBRFV). Gli ibridi più performanti sono ora disponibili con il nostro marchio “Rugose Defense”. Notizie recenti
Rijk Zwaan: innovazioni e sfide nel mercato dello spinacio in Italia
Il settore dello spinacio in Italia si trova ad un punto di svolta principalmente a causa della crescente pressione delle malattie e del cambiamento delle condizioni climatiche. Grazie ai programmi di selezione genetica dalla ricerca Rijk Zwaan, l’azienda è in grado di offrire una vasta gamma di varietà di spinacio resistenti ai principali patogeni, destinate sia al mercato fresco sia all’industria (spinacio surgelato). Inoltre, la collaborazione continua e costante con i principali partner del settore ha permesso a Rijk Zwaan di acquisire una preziosa esperienza, consentendo di indirizzare la ricerca verso resistenze chiave, tratti ed innovazioni che soddisfino le richieste del mercato. In questo articolo, Simona Toloni, Crop Specialist Spinacio Rijk Zwaan, condivide alcune riflessioni sulle sfide del mercato italiano.
Rijk Zwaan a Fruit Logistica all’insegna di innovazioni e partnership di successo
La presenza di Rijk Zwaan a Fruit Logistica 2025 dimostra il nostro impegno verso l’innovazione e la collaborazione nel settore ortofrutticolo. Dal 5 al 7 febbraio a Berlino (Hall 1.2, Stand D-13), incontreremo visitatori e partner commerciali per condividere le ultime novità in termini di prodotti e soluzioni.
Il peperone siciliano sotto l’attacco del TSWV
Nelle ultime settimane la Sicilia, una delle principali aree italiane per la produzione di peperone, ha subito un forte attacco di TSWV (Tomato Spotted Wilt Virus). Le varietà Rijk Zwaan di peperone lamuyo di ultima generazione stanno dimostrando ottime performance grazie al loro pacchetto di resistenze genetiche.