Brand Label

Produzioni di cetriolo più sane con Blue Leaf

Le piante possono resistere e tollerare malattie, patogeni ed avversità in modo diverso tra loro. In Rijk Zwaan selezioniamo varietà di cetriolo che presentano naturalmente queste caratteristiche, riconoscibili dal brand Blue Leaf. Questi cetrioli sono caratterizzati da foglie di colore bluastro grazie alla presenza di un’elevata quantità di clorofilla che favorisce una maggiore permanenza in campo delle colture che tendono così ad ingiallire più lentamente in caso di situazioni di stress biotici ed abiotici.

La soluzione Blue Leaf…

undefined
Migliora l’attività di fotosintesi

Il fogliame delle varietà Blue Leaf risulta più scuro grazie al contenuto maggiore di clorofilla. In questo modo la pianta rimane più sana e più a lungo in produzione, in maniera del tutto naturale.

undefined
Conferisce maggiori tolleranze

Le varietà Blue Leaf riescono a tollerare meglio i cambiamenti climatici e gli attacchi da malattie e patogeni.

undefined
Prolunga la produttività

Le piante rimangono più sane e più produttive grazie a radici più forti e ad un ottimo equilibrio vegetativo/generativo.

undefined

Il nuovo standard
per chi produce cetriolo

Sviluppiamo varietà Blue Leaf adatte per ogni ciclo produttivo e areale e in tutte le tipologie di cetriolo: dal lungo olandese allo slicer, dal mini fino al gherkin. Per avere produzioni sane, scegli le nostre varietà di cetriolo Blue Leaf!
Per informazioni sul Blue Leaf:
undefined
Per informazioni sul Blue Leaf:
Gabriele Lippi
Crop Specialist