News - 27-11-2022
Zucchino: la gamma Delhi Defense di Rijk Zwaan si conferma un'ottima soluzione resistente al New Delhi
Ritrovata serenità per gli agricoltori, che oggi possono contare su una soluzione valida e sicura contro il patogeno
Promessa mantenuta per Delhi Defense, che oggi rappresenta una realtà consolidata. Le prime varietà della gamma, Perseverance RZ e Draconis RZ, hanno infatti dato prova di essere un ottimo investimento per gli agricoltori che hanno scelto di coltivarle e che hanno potuto constatarne i risultati più che positivi: rese aumentate, efficienza e sicurezza, ciclo di coltivazione più lungo e ritrovata serenità, oltre ai minori costi di gestione. A causa della forte pressione del virus, soprattutto nei mesi di agosto e settembre, il ciclo di produzione dello zucchino negli anni si era progressivamente spostato in avanti, con conseguente rinuncia alle possibilità commerciali del segmento precoce. Quest’anno, con Delhi Defense, la coltivazione è stata reintegrata nel pieno delle sue potenzialità.
“Siamo molto soddisfatti della conferma di Delhi Defense, una gamma che ben rappresenta l’innovazione e la ricerca targate Rijk Zwaan – commenta Gabriele Lippi, Crop Specialist Zucchino di Rijk Zwaan Italia. Negli incontri quotidiani con i partner abbiamo finalmente trovato produttori fiduciosi e sereni, nonché una rinnovata progettualità verso gli investimenti futuri. Proseguiamo nel nostro percorso per offrire soluzioni sempre più estese ai produttori in termini di sicurezza del raccolto”.
Draconis RZ e Perseverance RZ sono state apprezzate dai produttori per la qualità dei frutti, riconosciuti come i più eleganti e belli del mercato, senza difetti e dal colore brillante ed uniforme unita ad una prolungata shelflife in post raccolta.
“Guardando al futuro, Rijk Zwaan continua a lavorare al miglioramento del pacchetto delle resistenze genetiche, all’introduzione nelle altre tipologie di zucchino, con l’obiettivo di coprire tutti i segmenti”, conclude Lippi.